domenica 10 novembre 2013

Riprendiamo ad aggiornare il blog, presto inserirò mie foto e miei video che ho fatto a settembre andando a Cuba

Buon giorno a tutti, per vari motivi ho tralasciato di aggiornare questo mio blog, ma ora è tempo di riprendere con gli inserimenti.
Presto inizierò ad aggiungere mie foto fatte a Cuba, ne ho fatte tra le 12.500 e le 13.000, in gran parte usando una nuova Nikon D7100 con obiettivo Nikon 18-300, due gioiellini che insieme fanno veramente la differenza!
Per i video, tutti in Full HD, mi sono avvalso del cellulare Nokia Lumia 920, e così anche per le foto panoramiche e per alcune foto fatte quando non era possibile fare altrimenti.
Per ora inserisco un link di un album che sto aggiornando su Facebook e che contiene le foto che più descrivono la vita dei cubani, le loro gioie e le loro sofferenze.
In questo album di foto selezionate (per ora sono arrivato a poco più delle foto in totale) difficilmente troverete paesaggi, saranno le persone, i loro volti, il loro lavoro ad essere in risalto (salvo rarissime eccezioni).



Colori di Cuba e dei cubani - le foto che più toccano il cuore



Piano piano tutte le foto saranno commentate.
Per ora potete anche andare a visitare la mia pagina su Facebook, che contiene già svariate centinaia di foto fatte da me, diversi miei video interessantissimi con commenti e note che possono risultare anche di aiuto a chi sta per intraprendere il viaggio a Cuba per la prima volta, o per chi vuole sognare di essere veramente lì, ma anche per chi vuole approfondire la conoscenza di Cuba e delle sue tradizioni, della cultura, della storia, della religione, tramite mie foto e video spesso fatti in posti dove difficilmente possono essere usate macchine fotografiche o telecamere.

La mia pagina su Facebook, che parla della vera Cuba, come non sempre la conosciamo tramite le guide turistiche (spesso non aggiornate) o passaparola si chiama: "La vera Cuba" e la trovate al link:


A presto, vi aspetto.
Daniele Cama

Nessun commento: